Comune di Galzignano Terme

REFERENDUM ED ELEZIONI REGIONALI DEL 20-21 SETTEMBRE 2020


E’ stato nuovamente indetto il referendum popolare in materia di riduzione del numero dei parlamentari già previsto per il 29/03/2020 e poi sospeso per l’emergenza sanitaria.
 
Si potrà votare domenica 20 settembre 2020 dalle ore 7:00 alle ore 23:00 e lunedì 21 settembre 2020 dalle ore 7:00 alle ore 15:00.



TRASFERIMENTO DELLE SEZIONI ELETTORALI
Trasferimento delle sezioni elettorali SOLO per le Consultazioni Elettorali del 20-21 settembre 2020.


allegato


CANDIDATURE PER L'ELEZIONE DEL PRESIDENTE DELLA GIUNTA REGIONALE E DEL CONSIGLIO REGIONALE 

Candidati alla carica di Presidente della Giunta, coalizioni e liste provinciali collegate per l’elezione di n. 9 Consiglieri regionali

allegato


TESSERE ELETTORALI

allegato


AGEVOLAZIONI TARIFFARIE PER I VIAGGI FERROVIARI, VIA MARE E AUTOSTRADALI

allegato



Certificati Medici

L'AZIENDA ULSS N. 6 EUGANEA ha inoltrato apposita Circolare con gli orari per il rilascio dei certificati medici ai seguenti elettori:

- elettori che non sono in grado di esercitare in maniera autonoma il diritto di voto;
-  elettori che presentano infermità tali da comportare la necessità di accesso alla sezione di voto, mediante sedia a ruote.

allegato


Manifesto di convocazione della commissione elettorale comunale per la nomina degli scrutatori

allegato



Avviso orari di apertura dell'Ufficio Elettorale
 
In occasione delle prossime consultazioni del 20-21 Settembre 2020, l’Ufficio Elettorale rimarrà aperto, in via straordinaria, per il rilascio delle certificazioni di iscrizione nelle liste elettorali e per le autentiche  delle sottoscrizioni inerenti la presentazione delle candidature per le Elezioni Regionali nei giorni ed orari indicati nell'allegato elenco.

allegato



 ELEZIONI DEL 20 -21 SETTEMBRE 2020 MANIFESTO VOTO A DOMICILIO

Ai sensi della Legge 46/2009, anche in occasione delle consultazioni referendarie e regionali del 20-21 Settembre 2020, gli elettori affetti da grave infermità possono essere ammessi a votare al proprio domicilio presentando istanza al Sindaco del Comune di residenza (con allegato un certificato medico dell'ULSS) dall'11/08/2020 al 31/08/2020.
Si allegano l'avviso e la relativa modulistica.


Dichiarazione per voto a domicilio
Dichiarazione per voto a domicilio.doc
MANIFESTO VOTO A DOMICILIO.pdf

PUBBLICAZIONE MANIFESTI CONVOCAZIONE COMIZI
 
Il Sindaco rende noto in maniera ufficiale che con Decreto del Presidente della Repubblica 17/07/2020 e con Decreto del Presidente della Giunta Regionale del Veneto in data 30/07/2020 sono stati convocati per DOMENICA 20/09/2020 e LUNEDI’ 21/09/2020 rispettivamente i comizi elettorali per lo svolgimento del REFERENDUM COSTITUZIONALE in materia di riduzione del numero dei Parlamentari e le ELEZIONI REGIONALI (Elezione diretta del Presidente della Giunta Regionale e del Consiglio Regionale).

allegato 1            allegato 2            allegato 3

 
AVVISO PER GLI ELETTORI TEMPORANEAMENTE ALL'ESTERO

Gli elettori temporaneamente all'estero (no AIRE) per motivi di lavoro, studio o cure mediche e i loro familiari conviventi, in occasione di elezioni politiche e di referendum nazionali, possono esprimere il diritto di voto per corrispondenza nella Circoscrizione estero; per questo motivo devono presentare apposita domanda di opzione per il voto all'estero, al proprio Comune di iscrizione elettorale (residenza)  entro il 19/08/2020.

La domanda, di cui si allega il modello, può essere presentata per posta, mail all'indirizzo anagrafe@galzignanoterme.org, fax o recapitata a mano.