Comune di Galzignano Terme

BANDO PER LA CONCESSIONE DEL CONTRIBUTO REGIONALE "BUONO LIBRI E CONTENUTI DIDATTICI ALTERNATIVI"

Pubblicata il 06/09/2017

BANDO PER LA CONCESSIONE DEL CONTRIBUTO REGIONALE 
"BUONO LIBRI E CONTENUTI DIDATTICI ALTERNATIVI" 
(Scadenza presentazione domande 16.10.2017)

La normativa regionale prevede anche per l’anno scolastico 2017/2018, uno stanziamento  per la concessione di contributi alle famiglie degli alunni delle scuole secondarie, rientranti in particolari fasce di reddito. La Regione Veneto con apposita D.G.R. ha disciplinato tale intervento ed emanato le opportune direttive ai Comuni. 
Tale beneficio è rivolto agli alunni residenti nella nostra Regione e frequentanti Istituzioni Scolastiche Statali, Paritarie e non Paritarie secondarie di I e II grado, nonché le Istituzioni Formative Accreditate che non ottengano già dalla Regione il rimborso della spesa, e prevede i seguenti contributi: 

1.        “Buono Libri” : Rimborso totale o parziale delle spese sostenute dalle famiglie per l’acquisto dei libri di testo, contenuti didattici alternativi indicati dalle istituzioni scolastiche formative nell’ambito dei programmi di studio da svolere presso le medesime e per l’acquisto di dotazioni tecnologiche (personale computer, tablet, lettori di libri digitali) fino a un massimo di euro 100,00. Per accedere al contributo totale o parziale, il richiedente dovrà avere una Certificazione I.S.E.E. 2017, inferiore o uguale a € 10.632,94 per la prima fascia con contributo fino al 100% e inferiore o uguale a € 18.000,00 per un contributo concesso in proporzione tra la spesa e le risorse disponibili. 

Il termine di scadenza delle domande, che dovranno essere inoltrate esclusivamente via web accedendo al sito della Regione http://www.regione.veneto.it/istruzione/buonolibriweb , è il 16.10.2017 ore 12.00 (termine perentorio). 
L’Ufficio Segreteria del Comune (tel. 0497992226) è a disposizione per ogni eventuale chiarimento in merito. 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato BandoBuonoLibri.pdf 184.12 KB
Allegato ISTRUZIONI PER LA COMPILAZIONE DELLA DOMANDA VIA WEB.pdf 42.42 KB