Comune di Galzignano Terme

ETRA: NUOVO SERVIZIO DI ECOMOBILE A GALZIGNANO TERME

Pubblicata il 20/02/2018

 
A partire dal 3 marzo prossimo, la raccolta Rifiuti a Galzignano Terme si arricchirà con un nuovo servizio a favore dei cittadini. Per un sabato ogni mese, infatti, in due punti specifici del territorio sosterà un mezzo adibito alla raccolta dei rifiuti che non possono essere conferiti tramite il normale sistema di raccolta porta a porta.

 
Si tratta dell’Ecomobile, che si troverà il primo sabato di ogni mese, da marzo ad agosto, nel parcheggio di via Aldo Moro per la zona centrale di Galzignano (con orario 9-11) e nel parcheggio di via dell’Artigianato al servizio dell’area di Valsanzibio (orario 8-9).
Usufruire del servizio, che è gratuito, ed è riservato solamente alle utenze domestiche, è molto semplice: basta presentare un documento di identità valido. Va fatta particolare attenzione, però, a come conferirei rifiuti: differenziarli correttamente, innanzitutto, e separati nelle diverse componenti (senza pile e batterie, se presenti), in modeste quantità per volta.
Si potranno conferire ali’Ecomobiie piccoli elettrodomestici, anche monitor e tv, pile, cartucce e toner, accumulatori al piombo e oli esausti.
Nel corso del mese di marzo, inoltre saranno asportati i contenitori per Rifiuti Urbani Pericolosi distribuiti sul territorio: verranno sostituiti con contenitori nuovi, che si troveranno, al termine dell’operazione, in via Siesa all’incrocio con via Canova, presso la farmacia di Piazza Maria Assunta e in via Diana, davanti all’asilo. Come accadeva prima, si potranno conferire in questi punti i medicinali scaduti, bombolette spray di sostanze tossiche, nocive e infiammabili, batterie di cellulari, pile, vernici e inchiostri.

VEDI ALLEGATO

 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato ECOMOBILE.pdf 422.31 KB